Bacheca WEB

AVVISO STUDENTI - NUOVE ISTRUZIONI PER LA DIDATTICA - PRIMO SEMESTRE 2020/2021

MODALITA’ DIDATTICA BLENDED DAL 19 OTTOBRE 2021

• Alla luce della nuova ordinanza regionale e delle relative comunicazioni da parte del Presidente della Scuola SPB del 16 ottobre u.s., a partire da lunedì 19 ottobre 2020 e fino al 30 ottobre, salvo nuove e diverse disposizioni, sono attivati “in presenza” esclusivamente gli insegnamenti del I anno del Corso di Laurea Triennale; anche per tali insegnamenti è necessario che un giorno sia svolto esclusivamente mediante la didattica a distanza (DAD) e precisamente il Giovedi
  • Pertanto saranno interessate alla didattica in presenza le aule Geo 1, 2 e 5. A causa dello spostamento di alcuni insegnamenti dalla didattica frontale alla didattica a distanza si è proceduto ad un riallineamento degli orari stessi.

Per il resto valgono le disposizioni emanate nelle precedenti comunicazioni

-----

• I corsi saranno erogati secondo l’orario disponibile al link http://www.distar.unina.it/it/orario-dei-corsi a partire da mercoledì 23 settembre 2020.
  • Per il momento, saranno tenuti in presenza* esclusivamente gli insegnamenti del I anno del Corso di LT e gli insegnamenti comuni del I anno del Corso di LM. *Per ragioni di natura sanitaria, il Giovedi per la LT, ed il Mercoledi per la LM, anche gli insegnamenti attivati in presenza saranno erogati mediante didattica a distanza (DAD).
  • Tutti gli altri insegnamenti (II e III anno della LT, II anno LM, insegnamenti a scelta libera, etc.) si svolgeranno esclusivamente “a distanza” (DAD), almeno fino al 9 ottobre 2020. Le attività in presenza relative a questi ultimi corsi (es. CFU di laboratorio) saranno calendarizzate e svolte a partire dal 12 ottobre.
  • I corsi in presenza* saranno comunque erogati in modalità mista, e si potranno seguire anche a distanza. Il docente trasmetterà la lezione live attraverso la piattaforma TEAMS, con l’uso dei relativi strumenti (condivisione slides, lavagna digitale, forum, assegni ecc.).
  • L’accesso alle aule Geo 6, 7, 8 e 9 (3° piano L3), quando necessario, avverrà attraverso il Dipartimento di Fisica (Ed. 6, ingresso adiacente al Dip. di Biologia ed alla mensa)(http://www.distar.unina.it/it/servizi-nel-campus).
  • Solo a partire dal 12 ottobre, sarà disponibile, al 50% della sua capacità, l’aula studio al piano terra. Le altre aule studio sono al momento non disponibili.
  • Le lezioni avranno una durata di un’ora e 45 minuti per consentire la necessaria sanificazione ed aereazione dei locali.
  • Eventuali modifiche alle modalità di erogazione dei corsi saranno comunicate con avviso specifico in bacheca web.

Per il controllo del numero di utenti presenti all’interno del dipartimento:

• Sarà misurata la temperatura all'ingresso del Distar;
  • Sarà necessario indossare badge identificativo (sarà comunicato in seguito come fornire nome, cognome, matricola e file foto tessera);
  • Sarà acquisita, in aula, la presenza in entrata ed uscita;
  • Sarà necessario indossare la mascherina (anche in aula) ed evitare assembramenti;
  • E’ necessario iscriversi ai corsi sul sito Web Docente, o inviando una mail al docente del corso.